SEGUICI SU FACEBOOK

Centro Chirurgico Mediterraneo

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

IL LIFTING FACCIALE

Fejslifting

Con l'invecchiamento, gli effeti delle forze di gravità, l'esposizione del sole e lo stres della vita quotidiana diventano evidenti sulla pelle del viso. Si formano le rughe profondi tra il naso e la bocca, la mandibola diventa piu rilassata e sul collo si vedono le rughe e le formazioni del grasso.

Il lifting facciale (conosciuto con il termine di ritidectomia) non può fermare il processo del invecchiamento. Ma quello che puo fare è di „rimettere l'orologgio al indidetro“, riparando i segni visibili dell'invecchiamento eliminadno il grasso superfluo, stringendo la muscolatura e rimuovendo la pelle superflua dal viso e dal collo. Si puo eseguire solamente il lifting facciale, oppure si puo combinare con altri interventi ad esempio il lifting della fronte, delle palpebre e rimodellazione del naso.

Se state valutando la possibilità di fare il lifting facciale, seguono alcune raccomandazioni quali possono aiutarvi nel capire come l'intervento puo migliorare la vostra vita, come si esegue e quali risultati potete aspetarvi. Con questo breve inserto non possiamo rispondere a tutte le vostre domande perché ci sono moltissime domande individuali, alle quali invece possiamo rispondervi, senza alcun impegno, se ci invierete le vostre domande al indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure allo skype: lidija.ceperkovic

I MIGLIORI CANDIDATI PER IL LIFTING FACCIALE

I migliori candidati per il lifting facciale sono le donne o gli uomini, dei quali la pelle del viso e/o del collo ha cominciato a rillassarsi, e la pelle ancora ha una certa elasticità e la struttura ossea ha una linea ben definita. La maggioranza dei pazienti è negli anni quaranta o sessanta, però i lifting facciali si possono eseguire con SUCCESSO anche nei anni settanta o ottanta. Il lifting facciale può avere per risultato che sembrerete più giovani e freschi e con questo allzare la vostra autostima. Il lifting facciale non può completamente cambiare il vostro aspetto, e non può riportarvi la salute e la vitalità della vostra gioventù. Prima di decidere di sottoporsi al intervento valutate attentamente i vostri propositi e le vostre aspettative. Il Dott. Djordjevic negli ultimi 30 anni ha eseguito innumerevoli interventi di lifting facciale, anche alle persone famose e ai dignitari del mondo intero. Durante la consultazione per l'operazione potete avere i migliori chiarimenti rigurado l'intervento e i possibili risultati.

Il lifting facciale può raddrizzare le rughe profondi sulle guancie, attorno alla bocca e la pelle rilassata sul collo che è il risultato normale del invecchiamento. Tutti gli interventi portano una certa dose dell'incertezza e del rischio.

Quando il lifting facciale esegue un chirurgo esperto le complicazioni sono rarissime e meno serie. Però, come l'anatomia di diverse persone può variare, come anche le loro reazioni fisiche, la capacita di guariggione (cicatrizzazione) e il risultato finale non sono completamente prevedibili. Le possibili complicazioni possono essere gli ematomi (l'accumulazione del sangue sotto la pelle quale il chirurgo deve eliminare), le lesioni dei nervi quali controllano la musculatura facciale (di solito temporaneamente), le infezioni e le reazioni all'anestesia. La peggior cicatrizzazione succede di più ai fumatori. I rischi si possono ridurre se vi mantenete strettamente alle raccomandazioni del medico, come prima, così anche dopo l'intervento.

LA PIANIFICAZIONE DELL'OPERAZIONE

I lifting facciali sono le operazioni molto individualizzate. Durante le vostre prime consultazioni il Dott. Djordjevic valuterà lo stato del vostro viso, sia lo stato della pelle sia la costruzzione ossea, e prendera in considerazione i vostri obiettivi riguardo l'intervento.

Il Dott. Djordjevic verificherà quali sono le condizioni mediche quali potrebbero portare al evenetuale complicazione, ad esempio la pressione sanguigna alta, problemi della coagulazione del sangue oppure la tendenza alla creazione delle cicatrici delle grandi dimensioni. È di assoluta importanza che dite al vostro chirurgo se siete fumatori e se prendete qualsiasi tipo di medicinale, specialmente le aspirine o altri medicinali i quali incidono sulla coagulazione del sangue.

Se vi deciderete per il lifting facciale, il chirurgo vi spiegherà dettagliatamente, quali tecniche adopererà e quali anestetici userà, nei quali locali l'operazione sara eseguita, e le differenze nel prezzo che seguono alcune possibilità. Non esitate a porre qualsiasi domanda al Dott. Djordjevic, e specialmente riguardanti le vostre aspettative e le vostre preoccupazioni per il risultato finale.

LA PREPARAZIONE PER L'OPERAZIONE

Il Dott. Djordjevic e il suo staff esperto vi spiegheranno in quale modo dovete preparavi per l'operazione, includendo i consigli per il cibo e le bibite, delle sigarette se fumate e riguardo l'uso o sospensione temporanea del uso di alcune vitamine e dei medicinali. Stretta aderenza a queste linee guida contribuirà a rendere l'operazione meno dissaggevole. Se siete fumatori, è di massima importanza di smettere almeno una o due settimane prima e dopo dell'intervento, perché il fumo riduce l'apportazione del sangue nella pelle e può compromettre la sana cicatrizzazione della pelle.

Se avete i capelli cortissimi forse vorrete lasciarli crescere di più in modo che immediatamente dopo l'intervento può coprire le cicatrici durante la guarigione.

A seconda se il lifting facciale richiede di rimanere in ospedale oppure potete immediatamente andare a casa, dovete provedere che qualcuno vi accompagni a casa dopo l'intervento, e se è neccessario che vi aiuta per un periodo della guarigione.

Durante la preparazione per l'intervento è neccessario che qualcuno provederà a voi e per riportarvi a casa dopo l'intervento e per assistenza durante il periodo postoperatorio.

DOVE SI SVLOGERA L'INTERVENTO

L'operazione del lifting facciale si svolgera al Centro Chirurghico Meditteraneo nella città di Igalo in Montenegro.

I TIPI D'ANESTESIA

La maggior parte dei lifting facciali viene eseguita in anestesia locale in combinazione con un sedativo che vi farà rilassare profondamente. Sarete svegli ma rilassati ed il viso sarà insensibile al dolore. (Tuttavia, può capitare di sentire lieve disaggio o disturbo).

Alcuni medici preferiscono l'anestesia generale. In questo caso dormirete durante l'intero corso dell'operazione.

L'OPERAZIONE

Il lifting facciale di solito richiede alcune ore, o di più, se si esegue più di un'operazione. Quando si tratta di interventi estensivi, alcuni medici decidono di fare più di una operazione.

Ogni chirurgo esegue l'operazione in un suo modo particolare. Alcuni, in un intervento, completano un lato del viso, mentre, altri eseguono l'operazione simultaneamente su entrambi i lati. L'esatta posizione del taglio e la modalita dell'operazione dipende dalla struttura del vostro viso e della tecnica del chirurgo.

Di solito le incisioni iniziano al altezza delle tempie sopra la linea della fronte, nella linea della crescita dei capelli, seguendo la linea naturale dell'orecchio, facciendo un semicerchio seguendo il lobo dell'orecchio e dietro l'orecchio, e di continuo, seguendo la linea del cranio. Se bisogna eseguire un lavoro sul collo, é possibile eseguire una piccola incisione sotto il mento.

Il tessuto del viso, del collo e i muscoli si possono separare; il grasso superfluo si può rimodellare oppure aspirare completamente, e i muscoli sottocutanei rassodare.

In generale, il chirurgo separa la pelle dal grasso sottocutaneo e dai muscoli che si trovano al di sotto. Il tessuto adiposo che si trova sul collo e sotto il mento si può rimodellare oppure completamente aspirare per migliorare i contorni. Il chirurgo dopo stringe i muscoli e le membrane che si trovano sotto, rimette la pelle al posto eliminando l'eccesso. Con i punti fissa gli strati di tessuto e chiude le incisioni. Inoltre, sulla pelle della testa si possono con successo usare le fibbie metalliche.

Dopo aver serrato il tessuto profondo, l'eccesso della pelle si tira indierto, si accorcia e si cuce al posto giusto.
Dopo l'operazione si puo temporaneamente inserire il piccolo drenaggio sottile per asportare possibile accumulo del sangue dal posto. Il chirurgo puo anche avvolgervi la testa nelle bedne leggeri per minimizzare gli ematomi e i gonfiori.

DOPO L'OPERAZIONE

Di solito non vi è alcun disagio siginficativo dopo l'intervento chirurgico; e s'è presente, si può ridurre con l'uso degli analgesici sotto la prescrizione del chirurgo. (Un dolore forte o persistente, oppure l'edema bisogna immediatamente communicale al chirurgo). Una certa insensibillità della pelle è del tutto normale, e sparirà entro poche settimane o mesi.

Il medico vi raccomanderà che alcuni giorni dopo l'operazione tenete la testa in posozione elevata e ferma il più possibile, per ridurre l'edema.

Se avrete il piccolo tubo di drenaggio questo sarà rimosso un giorno o due dopo l'intervento. In caso d'uso del bendaggio, quello sarà rimosso completamente fino ai cinque giorni. Non vi sorprendete se vedrete il viso pallido, con gli ematomi o gonfio. Bisogna tener in mente che fra poche settimane tutto tornera al normale.
La maggior parte dei punti sarà rimossa dopo circa cinque giorni. La pelle della testa richiederà più tempo per la guarigione, e i punti e/o clip metallici lungo la cucitura richiederenno qualche giorno di più.
La maggior parte dei punti rimarrà nascosta nei capelli e nelle pieghe normali della pelle.

IL RITORNO ALLA VITA QUOTIDIANA

Dovreste essere in condizioni normali nel giro di uno o due giorni, però è bene riservarvi una settimana dopo l'operazione. Siate particolarmente gentili verso il viso e i capelli perché la vostra pelle sarà sensibile e nel primo periodo forse non reaggirà come d'abitudine.

Il vostro chirurgo vi darà consigli adeguati per il gradule ritorno alla normalità. Probabilmente vi raccomenderà il seguente: Evitate le attività fisiche intense e faticose, includendo il sesso e i lavori domestici per almeno due settimane (le passeggiate leggere e lo stretching sono raccomandati); evitate le bibite alcooliche, i bagni turchi e le saune per alcuni mesi. E' raccomandato il massimo riposo per il recupero delle energie neccessarie per la miglior guarigione.

Al principio il vostro viso potra sembrare insolito. I tratti del viso possono essere un po' distorti a causa dell'edema, i movimenti faciali leggermente rigidi e potrete essere un po' confusi a causa delle cicatrici. La parte dell'edema puo persistere per una o due settimane e il vostro corpo si stancherà facilmente. Può capitare che alcuni pazienti in un primo momento siano delusi e turbati.

Entro la fine della prima settimana starete e vi sentirete molto meglio. La maggior parte dei pazienti torna al lavoro tra dieci e quindici giorni dopo l'intervento chirurgico. L'uso dei cosmetici di trucco è in grado di coprire la maggior parte dei lividi e degli edemi se sara neccessario.

IL VOSTRO NUOVO LOOK

E' molto probabile che sarete contenti del Vostro lifting faciale – e specialmente se prenderete in considerazione che i risultati non saranno evidenti immediatamente dopo l'intervento eseguito. Anche dopo la sparizione completa degli edemi e dei lividi i capelli attorno alle tempie possono risultare diradati, e la pelle può sembrare seccha e ruvida per alcuni mesi. Gli uomini potrebbero aver bisogno di radersi in posti nuovi – dietro il collo e le orecchie – nei luoghi dove si è trasferita la pelle sulla quale cresce la barba.

Avrete qualche cicatrice del lifting ma di solito saranno nascoste dai capelli e in luoghi dove ci sono le pieghe naturali della pelle e dietro le orecchie. In ogni caso, col tempo schiariranno e col tempo saranno appena visibili.

Dopo l'operazione mostrerete al mondo un viso giovanile e fresco.

Con l'operazione del lifting faciale non potrete fermre l'orologio. Il Vostro viso continuera d'invechiare con il tempo e forse vorrete ripetere l'operazione fra cinque o dieci anni. D'altra parte gli effeti del lifting sono duraturi perché con gli anni a seguire continuerete a sembrare più giovani e meglio in ogni caso se invece non avete fatto questa operazione.

I risultati della chirurgia di trapianto di capelli può migliorare il Vostro aspetto e rodarvi la fiducia in se stessi.

Migliaia di uomini e donne ogni anno ottengono i grandissimi risultati con il lifting del viso perché si sentono meglio con se stessi e hanno più fiducia nel contatto con gli altri. Tuttavia, queste informazioni hanno l'esclusivo scopo di rappresentare questa procedura e non bisogna prenderle alla lettera nella decisione se sotoporrsi all'intervento dell lifting faciale, e non sonno la garanzia del risultato. Il miglior modo per determinare la vostra decisione è di consultare il Dott. Borko Djordjevic, il quale risponderà a tutte le vostre domande per offrirvi un aspetto migliore ed una sensazione e autostima migliore di voi stessi.

 

Dai mass media

Dia mass media

Le procedure

sam-6sam-7sam-8sam-11sam-12sam-13sam-14BotoxSilikon

Chi siamo

American Aesthetic Surgery Center - Igalo

Dal primo momento quando entrerete nella nostra clinica, il nostro gentile e specializato staff si prenderà cura completa di voi. Noi sappiamo che gli interventi estetici per voi possono essere inquietanti. Non soltanto siete preoccupati per la Vostra salute, ma anche del risultato dell'intervento estetico. Il nostro compito è di dedicarvi il massimo tempo e la cura per rassicurarvi, per...


Leggi tutto...

Igalo

La combinazione di bellezza magnifica della natura in un posto fa Igalo come uno dei luoghi più attraenti della Costa Adriatica.Con un po’ più di 260 giorni di sole all’anno e la stagione per bagnare che dura 5 mesi, la soleggiata città è ideale per una vacanza vera, piacere e ricreazione per persone di tutte le generazioni – come per...


Leggi tutto...

Il profilo del medico - Dott. Borko B. Djordjevic

Dott. Borko B. Djordjevic Il Dott. Borko Djordjevic è un famoso e stimato chirurgo nel suo campo da molti anni, perche è stato da sempre il primo all'ordine tra i specialisti quali usavano le technologie più avanzate nella chirurgia cosmetica e ricostruttiva. Con il certificato Comissione Americana della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva – American Board of Plastic and Reconstructive Surgery, e...


Leggi tutto...
012

Il contatto

Dott Borko B. Djordjevic

MONTENEGRO

Indirizzo:
Sava Ilica 5
85347 Igalo

Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +382 31 332 770
Cellulare: +382 69 043 333

 

 

 SERBIA

Telefono: +381 11 630 20 40
Fax:         +381 11 630 20 41
Cellulare: +381 60 042 4000

 

 USA

T: 001 760 325 7777
F: 001 760 325 7474
C: 001 760 880 7558
     001 888 384 6353

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sei qui: Home Le procedure Il lifting facciale